Flight è un film che secondo me tratta due temi in particolare: la contrapposizione fra verità e menzogna e quella fra immagine pubblica e immagine privata. Il personaggio interpretato da Denzel Washington è un eroe del punto di vista del pubblico, ma totalmente fallito dal punto di vista privato, odiato, e non a torto, dal suo stesso figlio. E’ un film sulla verità e sulla menzogna: il pilota era totalmente ubriaco ma non è quella la causa dell’incidente, anzi, lui è riuscito a fare l’impossibile ovvero salvare la gran parte dei passeggeri. La verità ha due aspetti (lui era ubriaco e l’aereo era difettoso) ma solo il secondo potrebbe essere reso pubblico, altrimenti il pilota dovrebbe andare in prigione, perdendo il suo (giusto) riconoscimento pubblico come eroe. Quindi, per far emergere la “giustizia” dovrà essere detta una menzogna (negato il suo stato di ebbrezza). Il pilota lo sa ed è d’accordo. Però questa menzogna risulterà alla fine troppo pesante, e lui capirà di essere in grado di sopportare, invece, il peso della verità.
In un mattino d'autunno il volo 227 parte da Orlando, al comando di Whip Whitaker, per quello che dovrebbe essere un volo di routine. L'aereo però s'imbatte in una forte tempesta, che lo fa precipitare a spirale verso il basso. Il comandante decide che l'unica possibilità che ha, è di compiere una difficile seppur pericolosa manovra. Con un colpo incredibile e ingegnoso, riesce ad atterrare e a salvare i passeggeri. Acclamato come un eroe, viene però coinvolto in un'indagine nei suoi confronti...
Venditore:
Informazioni:
Flight
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:139 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELISA SANI 10 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it