Riedizione del trio Riley-Oxley-Guy in una registrazione storica del 1971 altamente rivoluzionaria. Free jazz nel senso più ampio del termine, un alternanza si toni liberi concitati ed espressivi caratterizzati da note martellanti di piano, e stasi apparenti dove il basso di Barry Guy fa da padrone. La batteria sui generis, ma molto tecnica, di Tony Oxley dallo stile ritmico distintivo, basato su ritmi poliritmici, dove i piatti la fanno da padrone. Apparentemente marginale il panino di Howard Riley che sale in primo piano soprattutto nei passaggi più liberi ed improvvisati. La prima traccia "Motion" copre l'intero lato A, mentre ne lato B è da segnalare la "Two Ballads : For Lesley / For Sue". Probabilmente album di non facile ascolto per i più, lontano anni luce dagli innumerevoli registrazioni soliste del pianista, che sarebbero venute anni dopo, Il prezzo assai conveniente me giustifica l'acquisto senza esitazione. Bello il cartone apribile con foto d'occasione.
Flight
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
The Joker 30 dicembre 2024Trio to fly
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it