Floating Harmony. Il rilassamento serale e notturno - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Frederic Chopin,Robert Schumann
Floating Harmony. Il rilassamento serale e notturno - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Frederic Chopin,Robert Schumann
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Floating Harmony. Il rilassamento serale e notturno
Disponibilità in 4 gg lavorativi
9,50 €
9,50 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


MOODS: una nuova linea di cd concepiti da BERLIN CLASSICS per portare tutto il benessere dellamusica classica contro lo stress della vita quotidiana in opposizione ad una musica pop sempre piùeffimera e artificiosa. La collana MOODS non include repertori per iniziati; favorisce invece le paginepiù belle e durature dei più grandi compositori della storia, scelte con grande attenzione per portareall’ascoltatore il beneficio psicofisico del rilassamento e della meditazione. Una linea apprezzata quindianche dai cultori della new age e destinata anche a tutti coloro che si sentono attratti dalla grandemusica d’arte ma non sanno da dove iniziare. MOODS è lo strumento ideale per la formazione di ungusto personale. Il tutto con un’estetica elegante e moderna. (A cura di Edel)

Dettagli

30 maggio 2008
0782124126223

Conosci l'autore

Foto di Ludwig van Beethoven

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Foto di Robert Schumann

Robert Schumann

1810, Zwickau, Sassonia

Compositore tedesco.Gli anni di formazione. Figlio di un editore umanista, August S., noto per aver pubblicato un'edizione tascabile dei classici di tutto il mondo, crebbe in un ambiente familiare estremamente favorevole allo sviluppo dei suoi vasti interessi letterari e musicali, in un'epoca e in un clima nazionale percorsi dai fermenti del più schietto romanticismo. A sei anni iniziò privatamente la sua istruzione con l'arcidiacono Döhner; fu l'organista di S. Maria, J.G. Kuntsch, ad avviarlo allo studio della musica. Tre anni dopo il padre lo portò a Karlsbad ad ascoltare Moscheles, uno dei più grandi pianisti del tempo: e il piccolo Robert volle diventare pianista; il che non gli impedì di seguire con grande entusiasmo anche la poesia, durante gli studi ginnasiali iniziati nella città...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Walzer Nr. 7 cis-moll op. 64 Nr. 2
Play Pausa
2 2. Andante
Play Pausa
3 1. Prélude à la nuit
Play Pausa
4 Anitras Tanz
Play Pausa
5 Andante C-Dur KV 315 (285e) (für Flöte und Orchester)
Play Pausa
6 2. Andante
Play Pausa
7 2. Andante con moto
Play Pausa
8 2. Andante
Play Pausa
9 Nr. 30: Sehr langsam
Play Pausa
10 Nocturne Nr. 1 b-moll op. 9 Nr. 1
Play Pausa
11 2. Larghetto
Play Pausa
12 1. Andante
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it