Sicuramente non scontato. È un piccolo capolavoro di scrittura, non facile da riconoscere, quasi ipnotico nel suo accompagnare il lettore attraverso vari stili; come stendesse più colori su una piccola tavolozza con precise, abili pennellate. Il risultato è stupefacente ed elegante.
Floreal soffio di selva remota
Da un mondo boscoso così fatato e leggero da essere indefinibile, arriva Floreal, una bambina destinata a lasciare segni di lievissima magia. Arriva nell' inverno candido e rigoroso, che la risalta e la cristallizza. Il freddo impatto crea emozioni tanto nascoste quanto profonde e vibranti, come semi portentosi. Floreal si delinea nitidamente nel dialogo con se stessa; discostandosi nel contempo da se stessa per meglio trasporsi nell' esperienza terrestre. Floreal resta o diventa, così, la voce di fondo, la leggiadra fata annidata nella verde natura del pianeta, cui è affine; ispirando e guidando la sua figura femminile calata nelle vicende umane, attraverso anni ed epoche, in grandi, liberi salti temporali. Oltrepassando il deterioramento della materia e della civiltà, che impregna del suo inebriante profumo di selva remota.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:10 maggio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luigi 22 dicembre 2021Piccolo capolavoro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it