Flow, Home
Terzo album come leader del chitarrista Francesco Diodati, qui alla sua prima prova col nuovo quintetto Yellow Squeeds, composto da Enrico Zanisi al pianoforte, Enrico Morello alla batteria, Glauco Benedetti al bassotuba e Francesco Lento alla tromba. Diodati, ormai membro stabile del New Quartet di Enrico Rava, guida una formazione che è l’unione di tante anime e stili diversi. Flow, Home è composto da nove tracce che raccontano un percorso umano in divenire. Le scelte compositive di Diodati, propongono architetture sonore ariose e mai scontate, a tratti eteree e ben contrassegnate dalla scelta del bassotuba al posto del contrabbasso. Non manca un omaggio a Thelonius Monk, musicista d’elezione di Diodati, qui celebrato con una rilettura audace di Played Twice, brano capace di svelare l'interplay di un quintetto giovane ma già molto maturo. Chitarrista tra i più apprezzati del nuovo jazz, Francesco Diodati è anche leader della formazione Neko con i quali ha inciso due album Auand. Tra le sue collaborazioni più prestigiose oltre a quella, già citata, con l’ambasciatore del jazz italiano Enrico Rava, Diodati ha collaborato con Jim Black, Paolo Fresu, Antonello Salis, Bobby Previte, Gianluca Petrella, Gaetano Partipilo e il quartetto Travelers di Matteo Bortone. Nel 2013 e nel 2014 è stato votato come miglior chitarrista dell'anno nell'ambito del JazzIt Award, referendum della rivista JazzIt.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it