Flowers for Algernon - Daniel Keyes - cover
Flowers for Algernon - Daniel Keyes - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Flowers for Algernon
Disponibilità in 2 settimane
11,20 €
11,20 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
203 x 135 mm
272 gr.
9780156030304

Valutazioni e recensioni

  • Livia
    Un libro che ti rimane dentro

    Un romanzo intenso e commovente, che esplora con delicatezza e profondità cosa significa essere umani. La storia di Charlie e Algernon è tenera, dolorosa e indimenticabile. È uno di quei libri che continuano a farti riflettere anche molto tempo dopo aver girato l’ultima pagina.

Conosci l'autore

Foto di Daniel Keyes

Daniel Keyes

1927, Brooklyn

Daniel Keyes (1927-2015). A diciassette anni si è arruolato in Marina, imbarcandosi poi come commissario di bordo. Tornato a New York, dopo essersi laureato in Psicologia, ha insegnato a lungo, soprattutto a ragazzi con difficoltà di apprendimento. Proprio questo lavoro gli ha fornito lo spunto per il suo esordio narrativo, Fiori per Algernon: un successo mondiale, pubblicato in più di trenta Paesi e continuamente ristampato. A partire dagli anni '80, si è dedicato prevalentemente alla non-fiction e con Una stanza piena di gente (Nord 2009) ha ottenuto una nomination al prestigioso Edgar Award. La quinta Sally (Nord 2018) ha segnato il suo ritorno alla narrativa. Nel 2000, la Science Fiction and Fantasy Writers of America lo ha insignito del Premio Author Emeritus.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it