La penna avanguardistica della Woolf si percepisce fin dalle prime pagine deliziando il lettore dalle curiose vicessitudini del tenerissimo cane Flush, descrivendone minuziosamende le emozioni, i pensieri, la personalità. Le illustrazioni che accompagnano la lettura sono sublimi, aggiungendo profondità e un tocco di raffinatezza al racconto.
Flush. Biografia di un cane. Ediz. a colori
Un capolavoro della letteratura anglosassone in una versione speciale illustrata.
"Un vero classico canino" - The Guardian
"La più riuscita incursione dell'immaginazione umana nella sensibilità canina" - The Spectator
Virginia Woolf racconta la vita di una delle più grandi poetesse inglesi, Elizabeth Barrett, vista attraverso gli occhi del suo cocker spaniel, Flush.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cris 28 dicembre 2024Bellissima edizione
-
RENATO MONIOTTO 04 marzo 2021
Potrà essere quantomeno stravagante, ma vedere il mondo degli umani con gli occhi e la sensibilità d'un cane è una cosa bellissima... Anche per un umano!!! Splendida e raffinatissima scrittura, che attrae il lettore e non lo libera tanto facilmente... Fino all'ultima pagina! Una grandissima Woolf!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it