Fly now! Ediz. illustrata
Questo volume legato alla mostra America by Air del National Air and Space Museum racconta la storia dell'aviazione e del volo attraverso la rappresentazione che ne viene fatta in 180 anni di locandine e manifesti pubblicitari dal 1827 al 2007. Il libro raccoglie manifesti coloratissimi e rari materiali d'archivio e crea un insieme straordinario di ritratti di varie epoche fino ai nostri giorni: un approccio molto originale per affrontare la storia dell'aeronautica. Si ripercorrono gli avvenimenti a partire dal XIX secolo, quando gli impresari dei circhi cominciarono a proporre gite sulle mongolfiere, fino alle ultramoderne linee aeree attuali: un viaggio speciale, perché fatto attraverso i poster, molti dei quali mai pubblicati prima, che uniscono l'arte popolare e le esigenze commerciali di ogni epoca. Un affascinante excursus nel mondo dell'aviazione - dagli inventori che erano ritenuti visionari ai viaggiatori abituali che usano jet ultraveloci - che non potrà non catturare gli appassionati del volo, ma anche del design e del mondo della pubblicità.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it