Flying Home
Duke Ellington è stato un artista assolutamente unico e straordinario. Musicista talentuoso e versatile, Ellington ha composto migliaia di opere e diretto la sua big band per quasi mezzo secolo, esibendosi sui palchi di tutto il mondo. In queste registrazioni effettuate al club Blue Note di Chicago il 31 Giugno e il 13 Agosto del 1952, è possibile apprezzare oltre ai suoi grandi classici, alcune delle composizioni meno note di Ellington (Bensonality, Bakiff, Tulip or Turnip, Ting-a-Ling). Inoltre questo disco è una preziosa testimonianza di una delle versioni meno rappresentata discograficamente della sua big band con: Clark Terry, Willie Cook, Ray Nance, Cat Anderson (tromba); Quentin Jackson, Juan Tizol, Britt Woodman (trombone); Hilton Jefferson, Jimmy Hamilton, Russell Procope, Paul Gonsalves, Harry Carney (sax); Duke Ellington (piano); Wendell Marshall (contrabbasso); Louie Bellson (batteria).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it