Folio
Improvisation, Prelude - Ortiz I - Postlude, Improvised commentary, Folio Five I, Improvised commentary, Folio Five IIBarry Guy raccoglie in maniera unica le esperienze di ambiti musicali profondamente diversi: contrabbassista jazz, musicista classico, libero improvvisatore, compositore, figura chiave della musica antica. ECM lo ha già presentato in tutti i suoi ruoli, con l'Hilliard Ensemble, con John Potter nel Dowland Project, con Evan Parker e l'Electro-Acoustic Ensemble, con Patrick e Thomas Demenga e, guardando al passato, con Barre Philips e John Stevens. La registrazione di Folio è un'importante capitolo nella intensa collaborazione in corso tra ECM e la Münchener Kammerorchester, di cui Muriel Cantoreggi è primo violino. L'importante ruolo di Maya Homburger al violino barocco è un indice di quella fusione di forme di diversi generi, di composizione e libera improvvisazione operanti in un'unica iniziativa. Folio è ispirato al lavoro teatrale di Nikolei Evreinov Il Teatro dell'anima, esplorando per analogie musicali gli aspetti emozionali e subconsci della mente umana.
-
Artisti:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it