Folk Songs
Luciano Berio è probabilmente la figura più prominente nella musica italiana contemporanea. Nel 1964 compose il ciclo Folk Songs per sua moglie, il soprano americano Cathy Berberian. Una notevole fusione di musica popolare e classica che rappresenta una sorta di antologia composta da undici canzoni popolari di varie origini che il compositore aveva trovato su vecchi dischi, in collezioni stampate o ascoltate da amici.
Albane Carrère e l’Ensemble21, diretti da Marc Collet, affrontano queste due raccolte con infinita tenerezza e una sottile arte dell’evocazione. Il timbro di Albane Carrère intreccia il legame e viaggia impercettibilmente tra questi due mondi.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it