Folklich
Se si volesse definire la musica di Birke J. Bertelsmeier si dovrebbe parlare di caratterizzazione: la compositrice tedesca si diverte in tutte le sue opere ad inventare singolari figure musicali ed a giocare con il doppio senso. Questi espedienti, come si può notare in “Folklich”, suo ultimo album, donano all’opera una vitalità elementare e spontanea che però non ha mai tempo di farsi scontata. Le composizioni di Birke J. Bertelsmeier sono infatti costruite per distruggere ogni aspettativa precedentemente creatasi, per defamiliarizzare il quotidiano e spesso per intraprendere con l’ascoltatore un gioco di falsi indizi che lo obbliga a prestare sempre molta attenzione alla musica. Non si deve però fraintendere tale strategia come un tentativo della compositrice di insegnare qualcosa, non sono misure pedagogiche, ma decisioni artistiche che le permettono di creare nuove ed originali soluzioni musicali. Insieme all’Ensemble Modern, all’Armida Quartett, al Bamberger Symphoniker ed agli eccellenti interpreti Ivanna Ternay, Lukas Maria Kuen, Julian Riem e Paul Rivinius, Birke J. Bertelmeier offre all’ascoltatore un album che sorprende con ogni sua nota.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it