Folkways
Costanza Alegiani presenta il suo nuovo album Folkways. Oltre al trio di Costanza Alegiani, formato dal sassofonista Marcello Allulli e dal contrabbassista Riccardo Gola, l’album vede come ospiti Fabrizio Sferra alla batteria e Francesco Diodati alla chitarra. Pubblicato dalla Parco della Musica Records, l’uscita di Folkways è stata anticipata da due singoli: It ain’t me baby, omaggio sia a Bob Dylan per i suoi ottant’anni che a tutta la tradizione folk a cui l’album è interamente ispirato, e When I was a young girl che è accompagnato anche dal videoclip della regista Loredana Antonelli. In questo nuovo progetto Costanza Alegiani propone un repertorio sia di brani originali che altri tradizionali e ricchi di storia, a cui riesce a donare nuova luce, tonalità e sfumature di colore, grazie a un linguaggio originale e a degli arrangiamenti che alternano liricità acustica a momenti più elettrici. Folkways è un disco di canzoni identitarie, sul folk che diventa mito. Un manifesto di appartenenza a una tradizione epica, radicata in un’America senza più luogo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it