Il folle cabaret del professor Fabrikant - Yirmi Pinkus - copertina
Il folle cabaret del professor Fabrikant - Yirmi Pinkus - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Israele
Il folle cabaret del professor Fabrikant
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Quando l'illustre e facoltoso professor Fabrikant muore, lascia a suo nipote Herman un'insolita eredità: un cabaret. O meglio, una compagnia di teatro in lingua yiddish formata da sette attrici non più giovanissime che, perse le loro grazie, cercano in ogni modo di riconquistare una fama e un pubblico ormai in declino. Siamo nella Romania degli anni Trenta e, nonostante il plumbeo orizzonte che s'addensa sull'Europa, Pinkus mette in scena un piccolo e divertente teatrino (è proprio il caso di dirlo!) in cui vedremo le sette signore litigare tra loro, spettegolare, risolvere uno strano caso di gioielli scomparsi... e lottare - stavolta tutte unite - contro l'avara e terribile madre di Herman, una megera che vorrebbe sbattere quelle deliziose e scoppiettanti vecchiette in una casa di riposo (buttando via la chiave ovviamente) per mettere le mani sul leggendario "tesoro" del suocero. Questo singolare romanzo d'esordio è un incredibile pasticcio (nel miglior senso del termine, che è quello letterale: di gourmet e di pasticceria) di fantasia, invenzione e ricostruzione storica. Pieno di humour e dialoghi piccanti, gag e battute, umorismo ebraico e ironia yiddish, allegro e spassoso, come si addice al miglior cabaret di tradizione centro-europea. Si ride di gusto... e pian piano ci si affeziona alle sue sette improbabili star. Con ventotto disegni dell'autore. Prefazione di Moni Ovadia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 maggio 2010
366 p., ill. , Brossura
Hakabaret hahistori shel professor Fabrikant
9788860050373

Conosci l'autore

Foto di Yirmi Pinkus

Yirmi Pinkus

1966, Tel Aviv

Yirmi Pinkus studia alla Bezalel Academy of Art & Design di Gerusalemme. Dopo la laurea si occupa, con Rutu Modan, del magazine «MAD».Nel 1995 fonda la Actus Tragicus Comics Group, un collettivo di artisti grafici in cui confluiscono Itzik Rennert, Batia Kolton e Mira Friedmann, oltre alla già citata Rutu Modan, oggi artista riconosciuta internazionalmente. Con le sue opere di diversa natura (tra cui ricordiamo Jetlag e How to Love) il gruppo si guadagna ben presto i riconoscimenti del mondo del fumetto e del graphic journalism.Nel 1996 è il momento delle grandi mostre e Pinkus si trasferisce a Berlino. Dal 2001 parte la sua collaborazione con il quotidiano «Frankfurter Allgemeine Zeitung», per il quale pubblica una strip al giorno, oltre a recensire...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail