Ormai sono una fan sfegatata e quindi forse non obiettiva, ma se volete passare qualche ora di piacevole intrattenimento letterario, leggete Robecchi.
Follia maggiore
Ghezzi e Carella, Monterossi e Falcone: due coppie di detective e un delitto nella Milano ricca. Tra ironia e amara analisi sociale, un thriller intrecciato con mano sicura da un abile narratore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Barbazuk 25 ottobre 2023
-
Lilly 08 gennaio 2023"Non si da' follia maggiore..."
Il titolo "Follia maggiore" riprende le parole della cavatina de "Il turco in Italia" di Rossini: "Non si da' follia maggiore dell' amare un solo oggetto..." cantata dalla figlia soprano, Sonia Zerbi, di una donna uccisa senza premeditazione in un giro di usura, Giulia Zerbi. A investigare per conto di Umberto Serrani, vecchio 'mago della finanza' il cui unico vero amore e' stato molto tempo prima proprio la donna uccisa, la premiata coppia Monterossi & Falcone. Parallele le indagini della polizia con Carella e Ghezzi, fra colleghi collusi e delinquenti di periferia. Colpo di scena finale. Belle sia le citazioni musicali sia le descrizioni degli ambienti della lirica e della televisione spazzatura. Ben caratterizzati i personaggi calati nella piovosa Milano.
-
Carlo Monterossi il mago della televisione, Oscar Falcone, il cui lavoro sta a metà tra il ficcanaso e l’investigatore, e i poliziotti Ghezzi e Carella indagano per conto di Umberto Serrani (“i reati dei ricchi sono un po’ meno reati”) su un caso di omicidio di cui è vittima Giulia Zerbi, in una Milano novembrina in cui non smette di piovere. Nell’indagine si imbattono in un giro di strozzini. Questo il plot di questo bel romanzo, arricchito dalla bella favola di Sonia Zerbi (la figlia della morta) lanciata verso una strepitosa carriera. È il fare stare insieme il giallo e la favoletta fino alla sorpresa finale, che è una sorpresissima, la dice lunga sulle qualità dell’autore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows