I Plainsong, formatisi a Londra alla fine del 1971, erano composti dal cantante Iain Matthews, dall'ex chitarrista dei Liverpool Scene e degli Everyone Andy Roberts, dal pianista e bassista David Richards e dal chitarrista newyorkese Bobby Ronga. I quattro si incontrarono nell'appartamento di Iain a nord di Londra nel dicembre 1971, dopo aver registrato e suonato insieme in varie combinazioni nei due mesi precedenti. Lavorarono per tutto il 1972, facendo tournée nel Regno Unito e in Europa, registrando numerose sessioni per la BBC e due eccellenti album (il secondo dei quali rimase inedito fino al 2005), prima di sciogliersi alla fine di quell'anno, quando Iain si diresse in California per iniziare una nuova carriera come artista solista. Questo cofanetto di 6 CD, pubblicato circa 50 anni dopo il loro debutto del 1972 con "In Search Of Amelia Earhart", non solo contiene quell'album rimasterizzato digitalmente dai nastri originali, ma anche il secondo album "Now We Are 3", oltre a una serie di brani inediti provenienti dagli archivi di Iain e Andy e dalle collezioni dei fan di tutto il mondo. Lo speciale dei Plainsong In Concert del 1972 per Bob Harris viene trasmesso per la prima volta ufficialmente su CD, così come la rara trasmissione radiofonica Sounds On Sunday, la loro ultima registrazione insieme prima dello scioglimento.
Venditore:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it