Folon: The Sculptures - Jean Michel Folon,Renzo Piano,Stéphanie Angelroth - cover
Folon: The Sculptures - Jean Michel Folon,Renzo Piano,Stéphanie Angelroth - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Folon: The Sculptures
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
43,75 €
43,75 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


The extraordinary sculptures of Belgian artist Jean-Michel Folon The first half of Belgian artist Jean-Michel Folon’s (1934–2005) career was devoted to posters, illustrations, and television animations that brought him international acclaim for their diversity and virtuosity; his illustrations appeared in magazines including The New Yorker, Fortune, and Esquire. In the 1990s, he pivoted to sculpture, focusing on statuary and working with both direct carving and modeling, which he then translated to bronze or stone. This is the first publication to explore the entirety of Folon’s sculptural work. Drawing inspiration from the Cyclades, the Etruscans, from African masks and Indian totems, Folon’s sculptures are characterized by their frontality and corporality.  Distributed for Mercatorfonds Exhibition Schedule: Villers-la-Ville, Brussels (October 24, 2020–February 21, 2021)                          

Dettagli

Testo in English
300 x 241 mm
9780300257717

Conosci l'autore

Foto di Renzo Piano

Renzo Piano

1937, Genova

Renzo Piano (Genova, 1937) è una figura chiave dell’architettura internazionale degli ultimi quarant’anni. Tra le sue opere: la Collezione Menil a Houston;il progetto Unesco con laboratorio a Otranto; la Cité Internationale a Lione; il Museo della scienza e della tecnica ad Amsterdam; il Museo Paul Klee a Berna, il City Tech Tower, il grattacielo più alto di Brooklyn, e lo Shard a Londra, il più alto d’Europa. Molte delle sue opere più celebri sono in Italia: lo stadio di Bari, la chiesa di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, le stazioni della metropolitana di Genova, il centro multiservizi di Nola, il Lingotto di Torino.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail