I fondamenti del diritto romano. Le cose e la natura
Nel diritto privato romano, la distinzione fra cose corporee e cose incorporee è significativa. Un invisibile regno della mente si costruisce sul modello del mondo 'reale', dove i beni si producono e si scambiano, si usano e si trasformano. La cultura antica forma l'orizzonte di questo libro. Solo osservandola sempre di nuovo, da angoli diversi, e interrogandoci su quanto ci unisce ad essa o ce ne allontana, potremo comprendere meglio la nostra condizione di moderni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
-
In commercio dal:13 aprile 2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it