Fondamenti di antenne. Radiazione elettromagnetica e applicazioni
Concepito prevalentemente come testo didattico e metodologico a supporto di corsi universitari di antenne, per impostazione e contenuti il volume può rivelarsi utile anche a un ricercatore o professionista interessato ai temi della teoria delle antenne e della radiazione elettromagnetica. Il testo è una guida alla risoluzione del problema di analisi (ovvero, determinazione del campo elettromagnetico irradiato a grande distanza) di alcuni sistemi radianti fondamentali e mira a fornire la capacità di descrizione di un'antenna e di un sistema di antenne mediante la valutazione dei loro parametri elettromagnetici fondamentali unitamente alle metodologie di analisi di antenne lineari, di antenne ad apertura, di antenne a riflettore e di allineamenti di antenne. Il fine è acquisire la capacità di specificare e valutare i requisiti di antenne nei sistemi di telecomunicazione e di telerilevamento, utilizzando concetti basilari di propagazione elettromagnetica esposti nel testo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:22 settembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it