Fondamenti di etica teologica
"La ricerca morale - dice l'autore - oggi deve sostare ed effettuare un autoaccertamento. Si devono intanto rintracciare e fissare linee comuni affinché il prossimo passo verso il futuro non sia azzardato; va abbozzata una mappa che indichi come si possa avanzare". L'intento di questo saggio è quello di far emergere un progetto di morale fondamentale. Emerge un'idea di teologia morale non autosufficiente e solitaria, ma in dialogo con le ragioni della cultura del nostro tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it