Fondamenti di statistica. Vol. 2
La diffusione del ragionamento statistico è indispensabile per accompagnare le giovani generazioni a possedere la “cassetta degli attrezzi” necessaria per una lettura “quantitativa” della società, in un mondo complesso di dati. Oggi si chiede ai giovani di saper interpretare, generalizzare, scegliere tra gli strumenti più adeguati per analizzare un fenomeno. In questo testo l’autore in continuità con il primo volume affronta la statistica inferenziale accompagnando il lettore ad acquisire quel ragionamento che consente di comprendere il concetto di inferenza passando dalle osservazioni di un campione alla stima dei parametri di una popolazione. Il lettore potrà comprendere come il calcolo delle probabilità si presenta uno strumento necessario per valutare la validità e la veridicità delle informazioni che si traggono dall’analisi del campione. Il testo presenta numerose mappe, grafici e diagrammi esemplificativi che accompagnano il lettore ad un apprendimento iniziale più intuitivo formalizzato solo in una seconda fase. Sono propedeutici per la lettura del libro i testi dello stesso autore “Calcolo Combinatorio e delle Probabilità” e “Fondamenti di Statistica I° parte” al fine chiarire numerosi aspetti che il docente non ha approfondito nel libro per non appesantire la trattazione. Altri libri pubblicati dall'autore: Geometria Analitica nel Piani II (La Circonferenza), Calcolo Combinatorio e delle Probabilità, Fondamenti di Statistica(prima parte), Fondamenti di Calcolo Integrale (prima parte), Fondamenti di calcolo Integrale(seconda parte), Geometria Analitica nello Spazio, Curve e Modelli, Il Limite, Il Bar Modelling(Singapore Math), Geometria Analitica nel Piano I (La retta), Geometria Analitica nel Piano III (La Parabola), Matematica per la Fisica, Matematica con le Frazioni, Lo Spazio Tempo, La gravità secondo Einstein. Contatti:fpetracca1@gmail.com
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows