La Fondazione Collezione E. G. Bührle a Zurigo. Catalogo delle opere. Vol. 2
Prosegue, con i primi due volumi della serie, la pubblicazione del catalogo ragionato delle opere di pittura e scultura appartenenti alla Fondazione Bührle di Zurigo. Il primo volume, venduto separatamente, raccoglie opere di scultura antica del Quattrocento e del Cinquecento, due pale d'altare gotiche del Trecento e un'ampia raccolta di pittura dal XVI al XVIII secolo. Il presente secondo volume è invece dedicato ai grandi capolavori dell'arte francese del XVIII e del XIX secolo. Da Boucher agli splendidi ritratti di Ingres; dai quadri suggestivi di Delacroix, ai paesaggi di Corot e di Courbet, fino ad arrivare al cuore del periodo impressionista, con opere di Renoir, Monet, Manet. Il terzo, del 2004, è dedicato all'arte di fine '800 e del '900.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it