L. Fontana: idea per un ritratto / Fontana: idea per un ritratto
I ed. Sommario: Presenza di Fontana - L'uomo: idea per un ritratto - La prima formazione - L'esperienza astrattista - Le sculture a gran fuoco - Spazio attivo e decorazione - L'attività in Argentina e il manifesto blanco" - La grafica: dal linearismo al segno-gesto - La poetica e il clima dei manifesti in Italia - Sviluppo barocco: gli ambienti spaziali - L'altra componente: purezza del gesto e superficie come presenza - I vari momenti del linguaggio spaziale - I manifesti dello Spazialismo - Lettere e altri scritti inediti - Indice delle illustrazioni- Dati biografici - Bibliografia. In-4, pp. 270, bross. ill. a coll. (Lucio Fontana, Concetto spaziale, "Teatrino", 1966). Con 286 illustrazioni in b/n e coll. Stato buono (manca il cofanetto editoriale - stato d'uso della sovraccoperta che presenta: alcuni strappi ai margini superiore e inferiore, più rilevanti al margine superiore, fra i quali uno di 1.5 cm e uno di 2.5 cm ca. - lieve brunitura del dorso)" . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1970
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it