La fonte dell'abbondanza
Con un viaggio dalla Toscana al Trentino, l'autore indaga la ciclicità della vita, un tema strettamente legato alla fertilità. Trova così un collegamento tra i falli rappresentati nell'affresco dell'Albero dell'abbondanza (Massa Marittima XIV sec.) e i falli alati nei disegni a carbone rinvenuti su una parete interna di Casa Nodari (Rovereto metà XIX sec.). La sequenza delle tredici tavole prodotte da Maffei si sviluppa secondo una logica ispirata alla geometria euclidea, in continuità con altre sue ricerche.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it