For The People
Disco funk chiave del 1971, For The People è il secondo album del gruppo soul-rock interrazziale guidato dal vocalist Milt Matthews. Originario di Wilson, North Carolina, Milton Ray Matthews era un ispirato autore di canzoni nella vena del maestro Curtis Mayfield e del seguace Lou Bond. Con una serie di eccellenti cover - BB King "The Thrill Is Gone", The Beatles "A Hard Days' Night" (stilisticamente affine all'acid r&b di cui la Stax records si occupava all'epoca) e Blind Faith "Presence Of The Lord" - il disco è ricco di chop acid-blues e numeri sensuali. Riuscendo a colmare il divario tra la psichedelia moderna e la coscienza afroamericana, "For The People" assurge letteralmente al titolo di opera rock dalle tinte nere.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it