Ho appena finito Inheritance, quindi sono orfana di Alagaesia e ho deciso di leggere questo libro con aspettative alte, troppo alte ahimè. I racconti sono godibili giusto perché possiamo rivedere Eragon e Saphira, ma su di loro non ci viene detto molto, i racconti invece sono messi lì quasi tanto perché erano rimasti in un cassetto a far niente, ma non ci lasciano molto se non un senso di incompletezza, leggerò Murtagh e poi spero che esca qualcosa di sostanzioso. Un vero peccato, Paolini sa fare meglio, molto meglio
La forchetta, la strega e il drago. Racconti da Alagaësia
Un vagabondo e una bambina maledetta. Incantesimi e magia. E draghi, ovviamente. Bentornati nel mondo di Alagaësia!
È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. È alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi Elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un’appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un’altra prospettiva…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vanessa 15 settembre 2025Carino, ma non all'altezza della saga principale
-
Elena 05 gennaio 2025Ottimo legante
Dopo tanto tempo senza leggere la mia saga preferita, ho ripreso in mano tutti i libri dal primo e ho trovato questo per caso in libreria, prima di passare a Murtagh. Devo dire che è un ottimo legante tra la saga di Eragon e Murtagh (che ha tutta l'aria di non finire in un solo volume). Si tratta di una lettura veloce e piacevole.
-
auroraeos 03 gennaio 2023Una bella raccolta
Una raccolta di racconti per chi ha amato la saga e desidera sapere di più sul destino dei personaggi dopo il finale. Mi sono divertita a leggerla, nonostante speravo in qualcosa di più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it