Un poemetto in versi sciolti che narra la storia della giovane Foreghet. Libera e scalza, fin da piccola viveva a contatto con la natura, i capelli sciolti al vento, sulla bocca risate argentine. Raccoglieva fiori e frutta e era felice. Ma c'era una cosa che la turbava: sua madre Nesirel era tenuta chiusa in casa dal truce marito, il fabbro Traun, che la voleva solo per sé. In assenza del padre, Foreghet convince la timida madre a uscire e involontariamente ne provoca la morte. Traun, impazzito d'ira, rinchiuderà la figlia in casa, nutrendola di pane e acqua. E Foreghet languirà per lunghi mesi, finché un giovane, con l'astuzia, riuscirà a liberarla e a portarla con sé. Illustrazioni di Cecco Mariniello. Età: da 10 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it