Forfolks
Forfolks include interpretazioni di "Ugly Beauty" di Thelonious Monk e dello standard "My Ideal", più sei composizioni originali tra cui "Four Folks", "La Jetée" (registrato con i Tortoise nel 1998), e quattro lavori totalmente nuovi, guidati da loop stratiformi che sposano l'improvvisazione melodica con texture elettroniche. "È una cosa particolare sentire Jeff suonare da solo", scrive il musicista veterano di Chicago e collaboratore di lunga data di Parker Matthew Lux nelle note di copertina. "È un improvvisatore insolitamente disinteressato, che spesso mette in risalto i contributi dei suoi compagni di band... In questa registrazione, tuttavia, è da solo, affiancato solo dalle sue idee, per dare corpo alla musica che sta creando". Forfolks segue l'acclamato Suite for Max Brown del 2020, che Pitchfork ha definito un "album che ... vive all'avanguardia della nuova musica jazz". L'album ha debuttato al n. 1 della Billboard's Current Contemporary Jazz Chart
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it