Forgotten Arias
Con Forgotten Arias il controtenore Philippe Jaroussky rende omaggio ai compositori del tardo barocco e al grande librettista dell’epoca, Pietro Metasasio. Tutte e dieci le arie dell’album, scritte tra il 1748 e il 1770 da nove compositori diversi, vengono proposte in prime registrazioni assolute. I libretti di Metasasio vennero utilizzati da diversi compositori – tra cui Vivaldi, Händel, Gluck e Mozart – dando origine a centinaia di opere. Gli autori più noti nello sfaccettato programma di Forgotten Arias sono Gluck, Johann Christian Bach, Jommelli, Hasse e Piccinni. Meno noti sono Bernasconi, Ferrandini, Traetta e Valentini. Partner musicali di Jaroussky nell’album sono il direttore d’orchestra Julien Chauvin e il suo ensemble Le Concert de la Loge.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it