A Fork in the Road - André Brink - cover
A Fork in the Road - André Brink - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
A Fork in the Road
Disponibilità in 2 settimane
17,00 €
17,00 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


This is André Brink's story of a life lived in tumultuous times. He describes with searing honesty his conflicting experiences of growing up in a world where innocence was always surrounded by violence and storytelling was a means of reconciling the stark contrasts of his world. His time spent in Paris in the 1960s confirmed in him the desire to become a writer but his opposition to the apartheid establishment resulted in years of harassment by the South African secret police; it also led to extraordinary friendships with leaders of the ANC in exile. A Fork in the Road is André Brink's love song to the country where he was born and where, despite recent tragedies, he still lives today.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
319 gr.
9780099527039

Conosci l'autore

Foto di André Brink

André Brink

1935, Vrede (Sudafrica)

André Brink (1935), nato in Sudafrica, è professore emerito all’Università di Città del Capo. Scrittore sensibile alle problematiche del razzismo e contrario all’apartheid, è stato tra i primi a scrivere in afrikaans, per poi essere costretto dalla censura a passare all’inglese. Intellettuale stimato in patria e all’estero, è stato tre volte vincitore del prestigioso premio letterario sudafricano Cna Award, selezionato due volte per il Booker Prize e vincitore del Prix Médicis in Francia, nonché della Legione d’onore. È autore di diversi romanzi, tradotti in varie lingue, tra cui: Un istante nel vento (Rizzoli, 1988), Un’arida stagione bianca (Frassinelli, 1989; Sperling, 2001, da cui è...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it