La forma della cura. Tecniche socio e psicodrammatiche nella formazione degli operatori educativi e della cura - Luigi Dotti - copertina
La forma della cura. Tecniche socio e psicodrammatiche nella formazione degli operatori educativi e della cura - Luigi Dotti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La forma della cura. Tecniche socio e psicodrammatiche nella formazione degli operatori educativi e della cura
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
36,00 €
36,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro vuole definire la cornice teorico-metodologica dell'approccio socio e psico-drammatico alla formazione degli operatori educativi e della cura e decriverne accuratamente le tecniche e i metodi d'azione: il role playing, il role training, il teatro della spontaneità, il playback theatre, il sociodramma, le tecniche psicodrammatiche, le tecniche artistico-espressive. Entra nel vivo dei metodi d'azione attraverso la testimonianza di formatori esperti, l'osservazione di protocolli di corsi di formazione e numerose schede tecniche operative. Si sofferma inoltre sulla formazione relazionale di insegnanti ed educatori, nei confronti di nuove fragilità e disabilità; di operatori della cura, in situazioni di violenza e abuso nei confronti di donne e minori; di operatori socio-sanitari, nel loro rapporto con il trauma, le nuove fragilità, la cronicità, la morte; dei genitori, speciale categoria di operatori della cura. Il volume si rivolge a tutti coloro che si prendono cura degli altri e a chi si occupa della loro formazione e supporto professionale.

Dettagli

12 marzo 2013
256 p., Brossura
9788820421595
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore