Forme dell'arte buddhista. Opere della donazione Finzi Guetta -Forms of Buddhist Art. Works from the Finzi Guetta Donation
Una preziosa collezione di pregiati pezzi del mondo orientale, frutto dell'interesse e della ricerca di Aldo Guetta per il quel mondo, è stata donata da Sonia e Liana Finzi al Museo d'Arte Orientale di Venezia. Personaggio poliedrico e affascinante, già direttore del Fondo Monetario Internazionale, Guetta dagli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso intraprese numerosi viaggi in India, Thailandia, Cambogia, Vietnam e Giappone, dai quali spesso tornò con oggetti devozionali e opere, prevalentemente sculture. Molte altre poi lei acquistò sul mercato antiquario europeo. I manufatti vanno così ad ampliare le precedenti collezioni del Museo, frutto anch'esse dell'interesse e della passione per l'Estremo Oriente di un altro raffinato e sensibile collezionista, Enrico di Borbone.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it