Nell'età della fine della città, dove risiede il suo spettro? Nel tempo della disseminazione urbana, dove è possibile ricavare un'idea e un progetto dell'abitare? La tesi di questo volume è che la città e lo spazio pubblico sono indissolubilmente legate. Per spazio pubblico si intende un sistema di relazioni topologiche in continuità fisica, un luogo in cui si incrociano tematiche e piani differenti, ognuno dei quali contribuisce alla dimensione e alla forma dell'insieme. Costituisce, parallelamente, una delle parti che ne formano, concretamente, la struttura. Tutto ciò rimanda alla dimensione urbana nel suo complesso e, al contempo, alle relazioni e alle tensioni che incidono sul suo corpo. Lo spazio pubblico, pure nell'età della sua trasformazione, rinvia ad un'idea di città composta di differenti frammenti e vuoti in grado di orientare l'abitare urbano e l'esistenza metropolitana.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it