Former
Former, il disco d’esordio di Sofia Brunetta, 10 canzoni concepite nell’arco di due anni, scritte tra Italia e Canada ed arrangiate insieme al dj/produttore Giovanni Ottini (in arte Sonda). Il lavoro è il risultato di un percorso di cambiamento che ha coinvolto sia la sfera artistica sia quella personale della musicista salentina. Vivere a contatto con una scena musicale particolarmente stimolanti come quella canadese (Montréal e Toronto), è stato importante per crescere dal punto di vista artistico, ma lo è stato anche per prendere coscienza su affinità e differenze, sia sociali sia individuali, che esistono in posti diversi del mondo. Temi come il riscatto sociale e importanti scelte di vita (‘Crossroad’, ‘Leaves and Flowers’), l’abitudine all’immobilismo di casa nostra (‘Golden Cage’), lo stato di prigionia mentale e reale in cui uomini o animali innocenti si ritrovano a vivere (‘Take Me Somewhere’). Ma anche semplici divertissement su cosa si desidera quando ci si ritrova a -25° (‘Low’). Non mancano temi universali trattati sia in maniera profonda sia giocosa, quali l’amore, gli addii, i nuovi incontri. Sofia, che aveva militato in precedenza in una punk-rock band (chitarra e voce), ha ridefinito musica e parti vocali e, lavorando per sottrazione, ha puntato ad ottenere suoni più asciutti da una parte e, dall'altra, in omaggio all’influenza della black music da sempre presente nella sua vocalità, è stato dato molto più risalto al ‘groove’ dei singoli brani. Tutto questo senza rinunciare a un impatto sonoro che risulta particolarmente efficace nei live con la sua nuova band. Former si può definire un disco di pop maturo con attitudine Indie-Rock, influenzato da generi apparentemente distanti tra loro, ma amalgamati con personalità.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it