Forqueray Unchained
L’album di esordio del giovane violista da gamba André Lislevand incentrato sul grande repertorio violistico di Antoine Forqueray.
Forqueray “scatenato”: un titolo forse provocatorio, ma che descrive perfettamente la libertà della musica di Forqueray, una musica priva di catene, di vincoli stilistici, meravigliosamente in bilico tra lo stile francese e quello italiano.
Un melange particolarmente intrigante pensando soprattutto alla natura diversa delle due culture: dove l’italiano splende con il virtuosismo, la forza e l’estroversione, il francese coltiva la magia del suono, i colori e la perfezione formale della musica.
André Lislevand, di madre francese, padre norvegese ma nato e cresciuto in Italia, in compagnia di Paola Erdas al clavicembalo e Jadran Duncumb alla tiorba (e con un cameo del padre norvegese, Rolf Lislevand), incarna alla perfezione la libertà musicale che è il focus dell’album nel quale la viola visionaria di Forqueray è contaminata dalla presenza di altri autori coevi, in un continuo gioco, libero e scatenato, di virtuosismo e di dolcezza.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it