"In un'epoca in cui imperversa una forma spesso esasperata di psicologismo, per cui la persona è considerata un puzzle smontabile e rimontabile, dove gli alibi e le attenuanti, sia individuali che sociali, sono anteposti alle scelte e alle responsabilità dei singoli, il racconto di Gabriele vuole mostrare, senza pretese moralistiche, come sia penoso e mortificante, in una coppia, il venir meno, anche da parte di uno solo, di quell'assunto e di quel comportamento da noi riconosciuti come significanti amore. E per dar conto di questo caso Gabriele adegua la sua scrittura così da renderla ancora più sobria, rispettosa e quasi protettiva delle confidenze ricevute, eppur sicura a dire, con una espressione di sintesi piuttosto conosciuta ma non banale, che con la vita e i sentimenti di un altro non è mai lecito scherzare"." (dall'introduzione)
Venditore:
Informazioni:
copertina flessibile 0 9788856763249 Ottimo (Fine) Ottime, nulla da segnalare.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it