Quasi due anni di appuntamenti reali e virtuali vengono raccontati in una sorta di flusso di coscienza continuo, un lungo diario in cui si susseguono tutti i vari esemplari incontrati nei vari siti: pseudo seduttori che scompaiono dopo il primo appuntamento; uomini che ignorano i messaggi perché timorosi nei confronti di una donna alfa; cinquantenni e sessantenni che cercano, senza mezzi termini, donne molto più giovani di loro; altri ancora il cui unico scopo è un po’ di sesso, reale o virtuale che sia. Ogni volta Stella pensa di aver finalmente trovato quello giusto ma, puntualmente, dopo settimane di email ed sms, si ritrova ad essere scaricata con pietose bugie. Ed è proprio quando decide che forse sia arrivato il momento di cancellarsi dai siti a cui è iscritta ed accettare definitivamente la sua situazione di single che qualcosa cambia. Stella Grey ci racconta la sua personale esperienza sui siti d’incontri in uno stile scorrevole e piacevole, con la giusta punta di “acidità”, arguzia e sarcasmo. Uno stile pulito, senza fronzoli, capace di toccare le giuste corde per provare empatia e simpatia nei confronti di una donna emotivamente “persa”. Questo libro è una testimonianza, uno spaccato di quella che è la realtà odierna dei siti d’incontri, alla scoperta di come l’amore sia cambiato ai tempi del web. Ma forse non così tanto!
Forse domani m'innamoro. 693 giorni di appuntamenti online
Due anni di appuntamenti reali e virtuali, tra seduttori incalliti che scompaiono al termine di una serata perfetta, spasimanti troppo esigenti o troppo goffi e intempestive proposte di matrimonio.
«Non è che pretenda poi tanto, – dissi all'universo mentre attendevo in coda il mio turno. – Mi basta che sia fedele e divertente: su tutto il resto sono disposta a trattare».
«Forse domani mi innamoro è l'equivalente letterario della battuta piú disarmante di Harry, ti presento Sally: "Dimmi che non dovrò mai piú passarci"» - Jojo Moyes
«Divertentissimo, spietato e tremendamente sincero. L'ho letto d'un fiato dalla prima all'ultima pagina» - Katie Fforde
«Questo libro è come una chiacchierata senza filtri con la tua migliore amica, tra storie di uomini imperfetti e appuntamenti tragicomici» - Vogue
Quando il marito la lascia per un'altra, Stella Grey si convince che sarà infelice per sempre, condannata a trascorrere le serate in pantofole a giocare a Sudoku. Poi ascolta il consiglio di un'amica e s'iscrive a una serie di siti per incontri in rete. Seguono quasi due anni di appuntamenti reali e virtuali, tra seduttori incalliti che scompaiono al termine di una serata perfetta, spasimanti troppo esigenti o troppo goffi e intempestive proposte di matrimonio. Nel catalogo è compreso il milionario che la invita a Tangeri per «un incontro informale»; lo svitato in grado di confessare con candore che passa molto tempo «con le sue lucertole»; il cafone che seleziona le donne sulla base del girovita. Un viaggio esilarante e impietoso che ci racconta come sia cambiato l'amore ai tempi di Tinder, o come, dopo tutto, non sia cambiato affatto. Perchè a sorpresa è capace di riservare il piú classico degli happy ending.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Benito Mineccia 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it