Forse la luna
Forse la luna riunisce in una nuova edizione le quattro opere narrative di Bianca Laura Petretto: La fabbrica di gassose / Nella casa di Eleonora / Filloru ’e frore / Sutteas. Storie comuni e straordinarie, storie di emozioni con lo sguardo rivolto al bello, all’arte nascosta in ognuno di noi, all’equilibrio perenne della natura e alle sue leggi invisibili, all’influsso degli angeli e alle loro delicate ali. La fabbrica di gassose racconta una Sardegna antica e perenne: l’umanità e la forza delle persone, le difficoltà, le passioni, gli amori, la fede e il misticismo. Nella casa di Eleonora è una raccolta di ritratti femminili, donne di oggi che dialogano e affidano confidenze e ricordi a Eleonora d’Arborea, vissuta nel XIV secolo. Filloru ’e frore (Figlio del fiore, dell’affinità) parla di affettività e amore tramite il trascendente, la spiritualità, i riti arcaici della Sardegna narrati da chi li custodisce e tramanda. Sutteas si muove tra realtà e sogno, quotidianità e mistero per raccontare l’emozione e gli affetti, le paure e il coraggio, dove la “suttea”, ampia terrazza sul mare, è luogo di meditazione, di incontro con le amiche e di riconciliazione con se stessa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:1 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it