Finalmente ho letto il primo libro, sono partita al contrario leggendo il secondo per primo visto che sono stata attirata dalla copertina e dalla storia, ora mi sono rifatta. Le origini, qui si scopre come Will Parker e Miss Pentecost si sono conosciute e come hanno proseguito insieme. Nel primo libro ci sono due misteri che verranno svelati e devo dire che anche qui sono rimasta sorpresa, alcune situazioni le avevo dedotte, ma sono rimasta sorpresa dell’assassino e da chi ha tirato i fili. Un bellissimo giallo che consiglio perché non è scontato, perché i detective sono donne nel 1946 e perché si legge velocemente, scorrevole e piacevole. Spero ci sia presto un altro libro della serie…
La fortuna aiuta il morto. Un caso per Pentecost e Parker
New York, 1942, notte fonda. Willowjean "Will" Parker racimola qualche soldo facendo la guardia in uno spettrale cantiere edile armata di una spranga di piombo. Nonostante le apparenze, sembra proprio che si trovi nel posto giusto al momento giusto. Abile tuttofare del circo e destrissima lanciatrice di coltelli, senza saperlo ha appena salvato la vita alla detective privata più famosa e meno ortodossa della città: Lillian Pentecost, una distinta signora in tailleur che, a causa di una malattia degenerativa, si aggira sostenendosi con un bastone. E quando qualche giorno dopo Lillian la contatta, Will non può credere alle sue orecchie: Pentecost le sta offrendo di diventare il suo braccio destro in cambio di uno stipendio, vitto e alloggio e l'iniziazione ai suoi peculiarissimi stili d'indagine. Quando tre anni dopo Abigail Collins viene trovata morta nella sua lussuosa abitazione durante una festa di Halloween e la polizia brancola nel buio, Pentecost e Parker entrano in azione. Più facile a dirsi che a farsi, in un caso che vede protagonisti messaggi dall'aldilà, una languida spiritista e Becca Collins, l'affascinante figlia della morta per cui Will perde pericolosamente la testa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lovelibri77 02 gennaio 2025⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
-
CeciliaP 21 novembre 2021Molto carino
Un giallo molto carino, si legge tutto d'un fiato. Le protagoniste sono dei bei personaggi a cui ci si affeziona.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it