Leggo per la prima volta Oriana Fallaci Mi è piaciuto molto il suo stile di scrittura Le riflessioni e denunce al sistema mi risultano Sorprendentemente attuali
La forza della ragione
"La forza della ragione" voleva essere solo un post-scriptum intitolato "Due anni dopo", cioè una breve appendice a "La rabbia e l'orgoglio". Ma quando ebbe concluso il lavoro, Oriana Fallaci si rese conto di aver scritto un altro libro. L'autrice parte stavolta dalle minacce di morte ricevute per "La rabbia e l'orgoglio" e, identificandosi in tal Mastro Cecco che a causa di un libro venne bruciato vivo dall'Inquisizione, si presenta come una Mastra Cecca che, eretica irriducibile e recidiva, sette secoli dopo fa la stessa fine. Tra il primo e il secondo rogo, l'analisi di ciò che chiama l'Incendio di Troia, ossia di un'Europa che a suo giudizio non è più Europa, ma Eurabia, colonia dell'Islam.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia 06 luglio 2025Attualissimo
-
sole 24 marzo 2025
Come ogni lettura di Oriana Fallaci, anche questa consente di immergersi in una narrazione totalmente appassionata e arrabbiata che consente un cambiamento di prospettiva e un ampliamento del modo di vedere talune situazioni. Libro consigliato.
-
saviange 22 dicembre 2023il nostro modo di pensare, di agire, di amare cit.
Questo suo libro non sono riuscita a terminarlo (probabilmente perché, in questa fase, gli argomenti di cui tratta non sono di mio particolare interesse), ma lo stile di scrittura e il linguaggio che utilizza mi piacciono molto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it