La forza delle donne
L’ispettore Riccardi è specializzato nel combattere uomini violenti nei confronti delle donne. Picchiatori, stupratori, assassini… Riccardi ha visto di tutto nella sua carriera. L’ispettore è molto legato a una casa-famiglia, un rifugio per donne maltrattate, dove negli anni ha fatto entrare Giusy, Giulia e Francesca, ragazze vittime della violenza domestica, diventate sue carissime amiche. Le loro storie tratteggiano come un mosaico la brutalità e l'odio che molte donne subiscono dai loro compagni e mariti, al di là del ceto sociale d’appartenenza. Quando Milano è sconvolta da una serie di efferati omicidi, i quattro, assieme alla giornalista Carla, si trovano a dover affrontare una serie di prove e di scelte difficili e delicate, mentre tutto ciò in cui hanno sempre creduto viene messo in dubbio. Con penna decisa e profonda, Mauro Maccarini ci porta all'interno di un poliziesco ricco di colpi di scena, affrontando il delicato tema della violenza sulle donne e della giustizia privata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it