Foto Michelagnoli. Una bottega dell'arte fotografica nel novecento
All'interno del volume si possono cogliere tratti essenziali che appartengono alla comunità signese e che amalgamano vicende di squisito sapore personale a storie riferibili alla sfera pubblica. Vi troviamo non solo la storia della Bottega "Foto Michelagnoli" ma vi si può rintracciare la vicenda sociale, la ripresa commerciale, la rinascita economica, il nuovo profilo del territorio che si va delineando e che porta al cambiamento e alla trasformazione di Signa. Il passato emerge, così, delicatamente attraverso scatti effettuati con sapiente maestria e tecnica eccellente, stimolando il curioso andare indietro nel tempo, alla scoperta di immagini appartenenti ad un patrimonio comune e ad una comune radice.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it