Fotografare il cibo. Da semplici istantanee a grandi scatti. Ediz. illustrata
Siete dei "buongustai" che cercano di catturare le fotografie dei propri piatti preferiti? Curate un sito Web o un blog di cucina che vorreste arricchire con immagini più accattivanti? Volete creare fotografie capaci di trasmettere le sensazioni offerte dai migliori cibi ma vi manca la tecnica fotografica per ruscirci? Con questo libro la fotografa Nicole Young vi insegna le tecniche e vi offre i suggerimenti che vi permetteranno di ottenere le immagini che avete sempre desiderato, potrete: usare le impostazioni della macchina fotografica per ottenere il pieno controllo sulla qualità e sulle sensazioni trasmesse dalle vostre immagini; padroneggiare gli aspetti fondamentali della composizione, della messa a fuoco, della profondità di campo e molto altro ancora; imparare a migliorare le vostre fotografie gastronomiche usando tecniche professionali di styling alimentare; ottenere consigli sulle diverse tecniche di illuminazione, incluse le luci stroboscopiche, i flash e la luce naturale; migliorare la resa delle vostre fotografie usando Adobe Photoshop; andare "dietro le quinte" per scoprire attraverso esempi concreti come vengono create le grandi fotografie gastronomiche e come si svolge l'intero processo di realizzazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:24 maggio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it