Fotografare in bianco e nero - Michael Freeman - copertina
Fotografare in bianco e nero - Michael Freeman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Fotografare in bianco e nero
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


L'immortale arte della fotografia in bianco e nero, dagli albori fino all'era digitale, raccontata attraverso le opere dei grandi maestri e le immagini e le parole di un acclamato autore e fotografo della contemporaneità: Michael Freeman. La tecnologia digitale ha reso più accessibile che mai la raffinatezza del bianco e nero. Attraverso un'interessante analisi delle opere dei grandi maestri, Michael Freeman spiega come tradurre il mondo del colore digitale in monocromia con risultati emozionanti e coinvolgenti. L'autore passa in rassegna le fondamentali tecniche di post-produzione: i metodi più appropriati per controllare la conversione del colore in bianco e nero, la creazione di stampe nitide ed eleganti, la riproduzione dell'aspetto e delle atmosfere delle carte fotografiche più classiche. Svela inoltre le molte opzioni creative a disposizione della fotografia in bianco e nero: dall'introduzione di una tinta alla simulazione di un effetto d'epoca, dalla stampa di qualità artistica all'ottimizzazione dei file destinati alla pubblicazione via Internet.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura editoriale con bandelle, 224 pagine riccamente illustrate lungo l'intero testo. Ottima copia di un testo esaurito e non comune -- L'immortale arte della fotografia in bianco e nero, dagli albori fino all'era digitale, raccontata attraverso le opere dei grandi maestri e le immagini e le parole di un acclamato autore e fotografo della contemporaneità: Michael Freeman. La tecnologia digitale ha reso più accessibile che mai la raffinatezza del bianco e nero. Attraverso un'interessante analisi delle opere dei grandi maestri, Michael Freeman spiega come tradurre il mondo del colore digitale in monocromia con risultati emozionanti e coinvolgenti. L'autore passa in rassegna le fondamentali tecniche di post-produzione: i metodi più appropriati per controllare la conversione del colore in bianco e nero, la creazione di stampe nitide ed eleganti, la riproduzione dell'aspetto e delle atmosfere delle carte fotografiche più classiche. Svela inoltre le molte opzioni creative a disposizione della fotografia in bianco e nero: dall'introduzione di una tinta alla simulazione di un effetto d'epoca, dalla stampa di qualità artistica all'ottimizzazione dei file destinati alla pubblicazione via Internet..

Immagini:

Fotografare in bianco e nero

Dettagli

288 p., ill. , Brossura
9788857600932

Conosci l'autore

Foto di Michael Freeman

Michael Freeman

1945, Gran Bretagna

Fotografo e scrittore, specializzato in viaggi, architettura e arte orientale. Ha collaborato con la rivista dello Smithsonian Institute e con molti editori internazionali. Le sue foto sono apparse sulle pubblicazioni di Time-Life e su Reader’s Digest, Condé Nast Traveller e GEO.Tra i suoi ultimi libri pubblicati in Italia troviamo Il libro completo della fotografia digitale (De Agostini), The photographer's story. L'arte della narrazione per immagini (Logos), L' occhio del fotografo. Guida grafica ai principi della composizione (Logos).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it