l'ho trovato davvero utile, ti da tutte le informazioni necessarie e ti consiglia anche alcuni esercizi da fare per prepararti per il grande giorno (ovviamente nei panni del fotografo).
Fotografare i matrimoni: da semplici istantanee a grandi scatti. Ediz. illustrata
Questa guida illustrata aiuterà ad acquisire i fondamentali per realizzare degli scatti autentici e memorabili che catturino l'essenza del momento. Argomenti trattati: conoscere le tecniche e i consigli degli esperti per immortalare ogni fase della giornata; apprendere i suggerimenti per preparare l'attrezzatura necessaria, scegliere gli obiettivi, le opzioni di illuminazione, e per lavorare in bianco e nero o a colori; saper riconoscere quali sono i momenti salienti da osservare con attenzione e come dare espressione artistica al proprio lavoro; imparare come condurre l'esplorazione dei luoghi prima dell'evento, come organizzare un programma di lavoro che copra l'intera giornata e come utilizzare in modo efficace il tempo limitato a vostra disposizione; padroneggiare le tecniche per organizzare e presentare le fotografie, includendo la rielaborazione, la classificazione delle immagini e l'utilizzo di presentazioni on-line anziché copie stampate.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:24 maggio 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
hermi 08 marzo 2024ottimo
-
Enzo Caputo 06 ottobre 2018
Testo ben scritto e ben impaginato ma non ci troverete molte informazioni utili. Descrive i momenti da fotografare che cambiano da matrimonio a matrimonio. Recentemente ho letto un libro sulla esposizione fotografica e mi è stato molto più utile. Ovviamente cosa leggere dipende dalle esigenze di ognuno. Quindi voto complessivo due stelle.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it