Sto cercando da diverso tempo un volume sulla storia della fotografia di moda e molto probabilmente questo sarà il mio prossimo acquisto! " Fotografia di moda" è una ricca raccolta degli scatti dei nomi della fotografia più noti che hanno immortalato uno stile, una creazione iconici di un periodo. Dai primi scatti di Pierre Louis Pierson alla Contessa di Castiglione (1865 circa), fino a quelli più recenti delle ultime collezioni degli stilisti. Se ami la fotografia e la moda questo libro fa per te: sicuramente ti permetterà di avere un' ampia visione di come queste due arti di pari passo si siano evolute ed influenzate a vicenda.
Nata nel primo decennio del Novecento, la fotografia di moda si sviluppa inizialmente come forma d'arte riservata a una classe sociale facoltosa e raffinata che, oltre a riconoscersi nelle foto pubblicate sulle riviste, vi è spesso rappresentata in prima persona. Le prime fotografie di moda rappresentano infatti celebrità, personaggi della nobiltà e della cultura che spesso posano con indosso i propri abiti.
Venditore:
Informazioni:
Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 592 pagine profusamente illustrate in nero e a colori. Copia in condizioni di nuovo - brand new in original shrink wrap..
Immagini:

-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 dicembre 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia Amadei 19 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it