Fotografia e public history. Patrimonio storico e comunicazione digitale
Fotografia e public history rappresentano oggi due ambiti di indagine ancora relativamente nuovi per la storiografia dell'età contemporanea in Italia. La fotografia, oggetto di primario interesse per questo volume, ha rappresentato in passato, e continua a rappresentare, un luogo privilegiato e un medium particolarmente appropriato per le pratiche memoriali legate al tema dell'identità collettiva care alla PH. Dalla sua nascita ad oggi inoltre, il patrimonio fotografico si è sedimentato all'interno delle istituzioni culturali pubbliche, divenendo parte del patrimonio nazionale. Il volume vuole avviare una riflessione sugli sviluppi attuali della PH che tenga conto di tale dimensione culturale e memoriale della fotografia e dei suoi rapporti con i processi in atto di riproduzione e disseminazione del patrimonio attraverso canali visuali di comunicazione digitale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it