Fotogrammi. Prima e dopo il Sessantotto a Bari
A 50 anni dal Sessantotto vale forse la pena di fotografare in soggettiva, narrandole, alcune espe¬rienze degli esponenti di punta del movimento studentesco di Bari, città tradizionalmente di destra che visse scontri feroci fra “rossi” e “neri”. Tan¬to che la dimensione dello scontro po¬litico si fece pressoché totalizzante per quelle avanguardie studentesche tese invece ad un profondo cambiamento e alla (illusoria) costruzione di una Nuo¬va Sinistra in polemica con il Pci dal quale erano in parte fuoriuscite. Per poi rientrarne in massa, anche per non cadere nell’allora montante spirale eversiva. Ma da dove siamo partiti e dove siamo arrivati 50 anni dopo?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it