Una fottuta vita
Francesco è un giovane come tanti altri, con desideri e ambizioni comprensibili per la sua giovane età. Frequenta la chiesa per lunghi periodi e crede nei valori più semplici. Un giorno conosce Chiara, se ne invaghisce, ma lei è lunatica e complicata. Con il passare del tempo, Francesco diviene sempre più distaccato da quelle che erano le sue sane e caste aspettative, diventando sempre più feroce e dissoluto. Conduce una vita alquanto sregolata, fino a ritrovarsi sulla strada più larga per arrivare alla perdizione totale. Sarà il momento di fare delle scelte e le dovrà obbligatoriamente fare. Un romanzo decisamente forte ed esistenziale che si svolge quasi interamente in una Cantù degli anni Novanta, dove per le vie del centro si passeggia inconsapevoli di chi si abbia di fronte e di cosa si celi tra i passanti di una Brianza operaia. Francesco deciderà di essere se stesso, oppure tirerà diritto senza remore? Sarà quello che desidera essere? Oppure sarà quello che deve essere?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:9 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it