Foundryside. The Founders. Vol. 1 - Robert Jackson Bennett,Lia Tomasich - ebook
Foundryside. The Founders. Vol. 1 - Robert Jackson Bennett,Lia Tomasich - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Foundryside. The Founders. Vol. 1
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


SANCIA GRADO È UNA LADRA, e una ladra tremendamente brava. Il suo ultimo obiettivo, un magazzino sorvegliatissimo sul molo di Tevanne, non sembra per niente fuori della sua portata. Ciò che Sancia non sa è che quello che le hanno chiesto di rubare è un manufatto dal potere inimmaginabile, che potrebbe rivoluzionare la tecnologia magica delle istoriazioni. Le compagnie mercantili che controllano questo potere - l'arte di usare speciali segni per far diventare gli oggetti quotidiani senzienti - l'hanno già usato per trasformare Tevanne in una spietata macchina capitalista. E se dovessero riuscire a decifrare i segreti del manufatto, riscriverebbero il mondo stesso per adattarlo ai loro scopi. Nemici potenti vogliono Sancia morta e il manufatto per sé. E nella città di Tevanne non c'è nessuno che possa fermarli. Per avere una possibilità di sopravvivere e di fermare il letale processo che si è messo in moto, la ragazza dovrà schierare alleati improbabili, imparare a sfruttare il potere del manufatto e, soprattutto, dovrà trasformarsi in qualcosa che non avrebbe mai immaginato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
600 p.
Reflowable
9788835720973

Valutazioni e recensioni

  • Valy
    molto bello

    Primo libro di una trilogia che promette molto molto bene. World Building complesso e ben fatto. Storia interessante e che cattura.non ci si annoia mai.

  •  lacry.rambles

    Se avete amato Mistborn e Gli inganni di Locke Lamora non potete perdervelo! Quando ho iniziato Foundryside mi aspettavo una heist story piena d’azione e umorismo brillante ma è molto, molto di più. L’autore rappresenta un mondo non così diverso da quello in cui viviamo e la sua storia diventa una critica al capitalismo sfrenato che governa la società. Gli elementi che fanno risplendere questa trilogia sono senza dubbio la costruzione del mondo, i dialoghi e il sistema magico. Quest’ultimo mi ha conquistata fin dalla prima pagina grazie alla tecnica delle istoriazioni che permette di infrangere la realtà incidendo dei sigilli su un oggetto. Si tratta di un procedimento complesso che inizialmente sembra difficile da seguire, ma i personaggi ci prendono per mano e veniamo guidati alla scoperta di questo e di molto altro senza mai perderci. In questo mondo pieno di possibilità, ma ancora afflitto da schiavitù e miseria, incontriamo Sancia, una ladra ingaggiata per rubare un antico artifatto e, benché riluttante nell’accettare un lavoro da una compagnia mercantile per motivi legati al suo passato, non può dire di no alla grande ricchezza che le viene offerta. Sancia si ritroverà dunque ad affrontare una questione morale: consegnare l’artefatto, una chiave parlante che potrebbe incidere notevolmente sull’equilibrio di potere di Tevanne, oppure seguire la sua coscienza e affrontare le conseguenze? Ovviamente opterà per la seconda e passerà il 90% delle vicende a vedersela con le ripercussioni della sua scelta. La moralità è quindi un altro degli elementi cardine della storia che ci fa domandare "Fin dove ci si può spingere con le istoriazioni?" e "Quali potrebbero essere le conseguenze di armeggiare con la realtà?"

Conosci l'autore

Foto di Robert Jackson Bennett

Robert Jackson Bennett

1984, Baton Rouge (Louisiana)

Robert Jackson Bennett è uno scrittore statunitense. I suoi lavori sono stati premiati con l'Edgar Award, lo Shirley Jackson Award e il Phillip K. Dick Citation of Excellence e sono stati selezionati per il World Fantasy, il British Fantasy e il Locus Award.Ha pubblicato American Elsewhere, The Troupe, The Company Man, Mr. Shivers e le trilogie "The Divine Cities" e "The Founders". Vive a Austin, in Texas.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore